Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
mi sono accorto che nella mia plafoniera sfiligoi infinity 2x250w+4x54x
le Hqi da 14000K si riscaldano tanto...
se togliessi i vetri....cosa ne pensate.....
forse allungherei la vita della Hqi? o no?
Pieter-Jan, io lascerei il vetro , anche perchè dovessero mai scoppiare (a qualcuno è successo ) avresti un minimo di protezione per la vasca...inoltre ti proteggono il bulbo dagli schizzi.Con il vetro io le tengo a 8-10 cm dal pelo dell'acqua