Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ragazzi gli ultimi test effettuati stamattina segnano i fosfati alti.
l'attuale situazione è
no2 0
no3 0.02
po4 0.25
kh 8.8
mg 1320
ca 460
salinità 35%o
la luce è a 5 ore. ho fatto uno stop in quanto stavano crescendo alghe tipo capelli sulle rocce. la crescita si è rallentata ma ste alghe verdi lunghe circa 4/5 cm ci sono ancora. all'interno della vasca ho inserito 1 lumaca e 1 paguro che si stanno ocupando di pulire i vetri dell'acquario ma non stanno "tagliando i capelli" insomma ho le rocce un po hippie! secondo voi che posso fare per le alghe e per i fosfati?
le filamentose andrano via ma devi ridurre il fotoperiodo regredendo al contrario di come facevi per aumentare, mi kiedo il perke' hai continuato ad aumentare il fotoperiodo pero' se hai i po4 cosi alti , e ovviamente indispensabili le resine
gli animali sono ottimi etrivori e alghivori ma non pappano quelle che hai tu -28d#
comunque vai liscio come ti ho consigliato
grz apollok. no i fosfati alti sono recenti, test del 24/03 la misurazione precedente era 0.07(avevo le resine). mea culpa ho rifatto il test solo dopo 2 settimane(anche questo fa exp ). e il riccio che diceva lukeluke si può mettere 2do te ?