Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi ho comprato una plafiniera ADA con bulbo 150w 8000K° mi chiedevo qnd il bulbo sarà esaurito quale bulbo mi consigliate oltre a quello dell'ADA (dato che costa una fortuna)?
allora.....
se ti trovi bene e ti piace quel tipo di luce puoi continuare con un bulbo da 8000°K
altrimenti trovi altre gradazioni da circa 4000° fino a 18000
occhio però perchè ogni produttore ha un sistema.
di solito trasformatore, accenditore e bulbo devono essere dello stesso wattaggio e sopratutto della stessa marca.
o tutto osram o tutto philips ecc ecc ecc
ciao
e dici che andrebbe bene alla mia plafoniera dell'ADA quella della OSRAM?
Questa marca la OSRAM dove la trovo? in qualsiasi negozio che vende lampadine? il costo?