Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
oggi ho provato ad acquistare ancora online le acropore (dopo aver acquistato già da abissi), confidando nel negoziante che telefonicamente mi diede tutte le garanzie sull'imballaggio e spedizione , ma non garantendomi gli animali.
Allora io telefonicamente gli feci una domanda:
Ma se tutto dovesse andare storto, come vi comporterete?
il negoziante rispose:
noi spediamo le acropore in tutta italia senza problemi, ma in caso che qualcosa dovesse andare storto, non agiremo di conseguenza.
Ovviamente mi ha convinto ed ho acquistato queste benedette acropore.
Non vi dico che trambusto per la spedizione, scuse da tutte le parti per ritardarla, in quanto aveva accettato l'ordine ma non si era accorto che le acropore erano terminate.
Ok, aspettiamo.......
Le acropore vengono spedite ed il giorno successivo ricevo il pacco..........mezzo sfondato , ma gli animali all'interno apparentemente sembrano star bene.
Apro i sacchetti e mi accorgo che 2 di esse sono in RTN in quanto si spellano e sbiancano.
Da questa storiella vi consiglio di non acquistare mai ANIMALI VIVI ONLINE , in quanto la metà sicuramente arriveranno morti e, non fatevi avvindolare dai negozianti online che sanno bene parlare e garantiscono belle fregature.
Mi scuso con tutti i moderatori per aver urlato sulforum, ma credo che questo messaggio dovrebbe essere di insegnamento a tutti gli acquariofili.
Saluti
P.
Dato che molti potrebbero leggere solo la prima parte del topic e non la ulteriore risposta data dall'autore del topic a fine messaggio, riporto qui, come anche richiestomi dal diretto interessato Abissi, la precisazione fatta da Pasantop.
Salve,
forse mi sono spiegato male nel post, da abissi.com mi sono sempre trovato bene con le spedizioni ed il servizio clienti, l'unico problema sono state le acropore per metà morte (problema corriere), le quali sono state interamente e tengo a precisarlo , rimborsati per intero anche dopo 4 mesi, senza che io lo ripetessi 2 volte.
Il problema che io esponevo non riguarda i negozi di acquari online, ma la spedizione di animali vivi , tramite corriere che secondo me è altamente rischiosa.
La parola fregatura non è rivolta assolutamente al negoziante, ma alle modalità di acquistare il vivo online, in quanto i corrieri ancora non sono organizzati a questo.
Mi scuso se questo post è stato frainteso con abissi, ma sicuramente non era dedicato a lui che tratta i clienti sempre egregiamente, anzi qualche altro negozio dovrebbe prendere esempio da loro.
Un saluto particolare ed un ringraziamento ad Alessandro.
il vivo l'ho preso on-line una sola volta ,un pesce e un molle.
Il molle sta ancora benissimo il pesce che era vivace e mangiava come un porcello è collassato di colpo dopo meno di 15gg ,la cosa non mi è piaciuta e non compro più on-line.
Però... ho fatto un pò di ricerche e il vivo lo vendono direttamente anche a privati dai posti di origine ,i coralli molli e duri vanno dai 0,75 ai 15 euro per quelli proprio particolari,il grosso della spesa è la spedizione e lo sdoganamento 200 - 250 euro e l'ordine minimo è di un box da 20 - 25 pezzi o più box a seconda del'azienda da cui si acquista.
Il bello è che da così lontano se entro 5 giorni muore più del 5% dell'acquistato ti rimborsano l'eccedenza (8% morto rimborsano il 3%)
Mah io sono contrario all'acquisto di animali vivi via internet... per me è meglio pagare qualcosina in più e sceglierlo dalle vasche del negoziante...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
ragazzi ma pensate ke i pesci ed i coralli volino x venire nella vascke dei negozianti???? è la stessa identica cosa d acquistare su internet, c vuola fortuna....
bart_85, sono d'accordo con te ma se al negoziante gli arrivano morti o malati sono cavoli suoi, invece se li prendi da internet e ti arrivano morti o malati sono cavoli tuoi...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare