Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
uff, è con grande dispiacere che scrivo, oggi mi è morto uno dei due guppy maschi era nell'aria non si sentiva bene non aveva manco voglia di accoppiarsi forse perchè ho un'altro guppy maschio e lui è molto eccitato vuole riprodursi a più non posso comunque mi dispiace per la perdita........ secondo me non è morto per nessuna malattia, non aveva alcun sintomo è morto forse per il suo orgoglio ( non potendosi più accoppiare) bhò non sò.........
Vabè ciao ciao
__________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Il mio guppy deceduto non era anziano, aveva 8-9 mesi, era ancora giovane possiamo dire......comunque penso che i guppy campino 2 massimo 3 anni giusto? Il guppy lo aveva da 1 mese e poco più, il profilo non lo voglio compilare lo sò che se lo faccio vi rendo le risposte più semplici, ma preferisco scriverle in diretta.
Ma che ti costa compilare il profilo? Scusa ma così è praticamente impossibile aiutarti, anche perché così in ogni post che apri (cosa che fai spesso) devi riscrivere da capo tutte le informazioni su vasca e popolazione (cosa che non fai, visto che ad esempio in questo topic non vedo informazioni né sulla vasca, né sugli arredi ecc...)...
E chi si scalda, io lo dico per te...anche io ho una voglia di compilare il profilo che non ti dico, ma so anche che se non lo faccio mi tocca scrivere 50 volte le stesse cose ogni volta che chiedo qualcosa, allora tanto vale farlo una volta sola...
Comunque questa sera mi sono connesso per dire una cosa (ancora non ci riesco dato che ogni volta che mi conetto ora mai trovo sempre 20 messaggi e sono felice!) ad ogni modo devo dire che oggi un gruppetto di miei avanotti (5-10 non sò per certo) gli sono comparsi dei puntini bianchi sulla coda 1 per ogni individuo, che cosa può essere? ittio? o che? Comunque prima che gli comparissero questi puntini cominciavano a strofinarsi mooolto di rado suglio oggetti dell'acquario.........
Datemi risposte perfavore.
Grazie a tutti!!!
Li hai spostati di recente?
Valori dell'acqua?
Condizioni della vasca?
Altri inquilini con gli stessi sintomi?