Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao a tutti,
Devo introdurre oggi nella mia vasca un Uaru semiadulto;premetto che è abitata da un Hypselecara temporalis di una ventina di centimetri, che potrebbe diventare aggressivo. Qualche consiglio su come fare per evitare aggressioni?
Grazie a tutti!
si...e fai come ti ha consigliato il buon lssah,oltre a spegnere le luci,sposta legni rocce e radici,potrebbe esserti di molto aiuto...a che valori li tieni?
secondo me dovresti alzare un pò la temperatura e abbasare la durezza,credo sia un pò dura per l'uaru...penso dovresti portarla almeno alla metà ma aspettiamo altri consigli..
la temperatura penso sui 28 gradi sia suffficente,per la durezza dell'acqua dipende dai cambi che fai te,cmq per farla abbassare ai prossimi cambi usa solo osmosi fino a quando non raggiungiamo i valori desiderati ;)...con che frequenza fai i cambi dell'acqua te?