Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Secondo me c'è un'errore per quanto riguarda la disposizione della pompa. La pompa ha sul lato sinistro dei fori che presumo servano per poter aspirare l'acqua.Ora se i fori stanno li la pompa deve essere messa nell'ultimo scompartimento a destra e non a sinistra come sta nelle istruzioni.
Spero di essermi spiegato. Aiutatemi.
comunque solitamente da dove entra l'acqua nel filtro c'è il riscaldatore, poi nel secondo scomparto i materiali filtranti e nel terzo la pompa che provvede tramite tubetto a ributtarla in vasca
esatto, questo per fortuna lo avevo capito. Rispetto a come sta indicato nelle istruzioni secondo me si devono scambiare le posizioni tra la pompa e il riscaldatore. Tenendo sempre presente che i fori dell'aspirazione stanno a destra della pompa.Vedi se da questo link riesci a vedere le istruzioni. http://www.hachette-fascicoli.it/ope...o-Acquario.htm
Nessuno mi aiuta...questo filtro è simile al mio con una differenza il riscaldatore sta nel modulo all'estrema destra e la pompa all'estrema sinistra. Se ci fate caso anche in questa foto i buchini dell'aspirazione stanno a destra. Se i buchini stanno a destra come fa l'acqua a passare per tutto il filtro.
Quindi se ho capito bene i fori dell'aspirazione devono stare accanto alla parete dell'ultimo modulo e quindi in posizione opposta all'ultimo modulo con il riscaldatore.
Esatto anche il mio è così. Però nn mi spiego un cosa da puro ignorante. La Pompa ha i fori per l'aspirazione dal lato opposto rispetto all'ingresso. E' normale? Grazie per la pazienza.
Questo si.Però scusami se nn capisco ancora ma se i fori per l'aspirazione nn sono rivolti verso l'ingresso ma dall'altra parte, la pompa non riesce ad aspirare l'acqua e far in modo che attraversi tutti i moduli del filtro.
Scusami ma guardando i moduli l'ingresso e poi il riscaldatore deve stare a destra o a sinistra?