Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve nel mio acquario che ho in profilo di 181 litri lorti ho 2 neon t5... un 840 dietro e un 865 vanti... ora dovrei aggiungere il terzo neon e avevo intenzione di metterlo dietro che ho l'alternanthea che richiede piu luce e anche xke davanti non dovrei mettere moltissime piante... Ora volevo chiedervi che neon prendere e come posizionare i 3 neon in vasca in base al calore... Io avevo pensato a prendere un 865 e fare da dietro 840 865 865... che ne dite??
Grazie
Orleon
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
orleon, personalmente, sceglierei in base all'allestimento, scegli a piacere tra i 4000 e i 6500k, mantieni sempre i più caldi dietro... cmq che tipo di acquario stai allestendo?
Io vorrei una bella piantumazione, per ora ho cabomba tt il lato sinistro, poi dietro alternanthea rossa, hygrophila, rotala e ceratophillum... al centro echinodorus, poi vorrei fare pratino che non richiede troppa luce con echinodorus tennellus e metterò un tronco avanti a destra con muschio e anubias attaccati... Come pesci metterò guppy platy caridine japoniche e neo caridine red... Ho fondo fertile della tetra e al piu presto metterò impianto co2 con bombola perchè al momento ho co2 a gel...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
orleon, allora, io probabilmente metterei un altro 6500k, per risaltare di più i colori dei pesciozzi... ma è questione di gusti
Quindi se ti piace una luce fredda metti un altro 864,altrimenti, se la luce gialla non è un problema, metti un 840 o un 830 che dal punto di vista delle piante è anche meglio(normalmente hanno uno spettro più completo,sempre dal punto di vista delle piante).essendo tutte T5 fa poca differenza(direi nessuna) quale metti dietro o davanti.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!