Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ciao a tutti..
avrei gentilmente bisogno d una mano!!!
ieri mattina ho inserito il mio primo sarco verde!!!! era cosi bello...
oggi sono stato via tutto il giorno e l ho trovato come lo vedete nella prima foto.... ero felice poichè vedevo i polipetti usciti quindi pensavo ke si stesse ambientando.. ma dopo due ore guardate cos e successo: ( nella foto 2) i polipi son rientrai e il colore sta cambiando!!! che cos'è?? devo fare qlc?
ah si?? grazie x la velocissima risposta...quindi presto tornerà quel colore verde bello acceso che aveva prima vero??
cmq ho una certa sfiga con gli invertebrati... la sinularia l ho messa e ha fatto subito la muta, ovviamente io nn avevo idea che questi animali facessero la muta quindi m sn preoccupato.. e questo pure..!
sisi la vasca sta procede x il meglio..tra 3 giorni sarà avviata da 2 mesi.. e sono arrivato ieri al fotoperiodo di 8 ore di luce bianca e 10 di blu.. i valori sono tutti ottimi nitrati e fosfati assenti, calcio 420 . l unica cosa è il kh alto ma dovrebbe scendere..
ho letto che gli invertebrati aiutano lavasca a maturare, consigli di metterne uno ogni 3 o 4 giorni fino a che nn ho il fotoperiodo completo?? anche perchè mi piacciono!!!..
però nn vedo l ora di inserire le magiche acropore!!