Mi dispiace ma non sono dello stesso parere.
Probabilmente dove vi trovate siete pieni di negozi con acquari, pesci ecc ecc...
Qui ce ne sta' solo uno e anche male assortito. Quando acquisto qui sono il primo ad informarmi sui pesci (anche perche' ci sono le etichette scritte) e confronto sempre il tipo di pesce con i miei valori (ph, gh ecc ecc..) per poi prendere la decisione di acquistarlo o meno.
Ma vista la carenza di specie presenti e visto che mi ero ritrovato con la mia famiglia fuori, sono entrato in un negozio (anche grande) per vedere che cosa avesse.
Una volta dentro ho visto quel pesce particolare, piccolo, simpatico. Non mi sono certo fermato alla sensazione di simpatia ma ho chiesto al venditore, dandogli tutte le informazioni relative al mio acquario (valori, temperatura, fotoperiodo ecc ecc...) e lui mi ha ASSICURATO che quel pesce FOSSE ADATTO al mio acquario, ai miei pesci ed ai miei valori.
Non potendoci ritornare (vista la lontananza) mi sono fidato e l'ho acquistato. Dunque non capisco quanto avete scritto. Io do' la colpa al negoziante perche', se si fa' una domanda ad un esperto, ci si aspetta una risposta che non e' un parere, ma una "sentenza" di un esperto. Io cerco quanto posso di leggere, conoscere, sapere, ma non sono certo un laureato in materia! Sono un laureato in architettura e dunque architetto; quando faccio progetti, la gente si fida di me, perche' io sono il professionista e loro il cliente da appagare. E allora, se io vado dal negoziante, perche' devo essere ultra-laureato per non prendere fregature? Non ci si deve fidare del negoziante? Sicuramente l'esperienza mi portera' a poter conoscere tanti tipi di pesce, ma ancora non sono in grado. Dunque il negoziante era la persona piu' adatta a compiere il suo dovere: quello che un professionista deve sempre fare di fronte ad un cliente.
State sicuri che quello non mi vedra' piu' lì. Comunque i forum sono belli anche per questo: quando ci sono pareri discordanti è lì che comincia il dialogo tra noi
Scusa Luca___... la prossima volta mi metto con il vocabolario!