Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ciao,
Premetto che mi affascina da sempre il Betta, vorrei metterne una coppia nella mia vasca, in base alla mia popolazione, posso farlo?
Grazie
L'abbinamento ciclidi-anabantidi è fortemente sconsigliato per l'aggressività che potrebbe manifestarsi. In tal caso l'abbinamento Betta-scalare è uno dei più rischiosi, sono due pesci dalla personalità particolarmente spiccata e il betta potrebbe danneggiare le pinne dello scalare. Se sei interessato all'allevamento di un Betta (uno solo) può bastare una vasca da 30 lt netti.
Infine, scusami per l'appunto, sei un possessore di due esemplari di Botia sidthimunki, tienili bene mi raccomando, considera il fatto che è una specie in serissimo pericolo di estinzione (cit. http://www.iucnredlist.org/details/2953)
A presto, la prossima volta che hai dubbi sui betta posta nella sezione anabantidi!
L'abbinamento ciclidi-anabantidi è fortemente sconsigliato per l'aggressività che potrebbe manifestarsi. In tal caso l'abbinamento Betta-scalare è uno dei più rischiosi, sono due pesci dalla personalità particolarmente spiccata e il betta potrebbe danneggiare le pinne dello scalare. Se sei interessato all'allevamento di un Betta (uno solo) può bastare una vasca da 30 lt netti.
Infine, scusami per l'appunto, sei un possessore di due esemplari di Botia sidthimunki, tienili bene mi raccomando, considera il fatto che è una specie in serissimo pericolo di estinzione (cit. [url
http://www.iucnredlist.org/details/2953[/url])
Peccato, mi sarebbe piaciuto mettere almeno un maschio in vasca...
Per i Botia ne sono al corrente, ma mi sono stati regalati, e al momento stanno benissimo, assicurato.
Ciao,
Premetto che mi affascina da sempre il Betta, vorrei metterne una coppia nella mia vasca, in base alla mia popolazione, posso farlo?
Grazie
Infine, scusami per l'appunto, sei un possessore di due esemplari di Botia sidthimunki, tienili bene mi raccomando, considera il fatto che è una specie in serissimo pericolo di estinzione (cit. http://www.iucnredlist.org/details/2953)
A presto, la prossima volta che hai dubbi sui betta posta nella sezione anabantidi!
Infine, scusami per l'appunto, sei un possessore di due esemplari di Botia sidthimunki, tienili bene mi raccomando, considera il fatto che è una specie in serissimo pericolo di estinzione (cit. [url
http://www.iucnredlist.org/details/2953[/url])
Peccato, mi sarebbe piaciuto mettere almeno un maschio in vasca...
Per i Botia ne sono al corrente, ma mi sono stati regalati, e al momento stanno benissimo, assicurato.