Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
quando dò le verdure (piselli) ai miei pesci rossi c'èuna dose da rispettare ho posso farli mangiare abbastanza ? va bene dargliene 1 giorno si uno no?
Vanno dati nella quantità che possono consumare in pochi minuti evitando che sporchi l'acquario. La frequenza dovrebbe essere di 1 volta a settimana, non più spesso. Considera che i piselli sono molto lassativi e le condizioni dell'acqua non miglioreranno tanto..... un motivo in più per essere meno frequenti. Secondo me la frequenza massima dev'essere di 1 volta ogni 5 giorni.
Concordo con guarantino93, l'unica cosa che vario e che io oltre ai piselli, un giorno alla settimana do per 4 pesciotti 1 fetta (tagliata a disco) di zucchina e una di carota sbollentata e tagliata fine fine. Ma questo è solo un mio modo di affrontare l'alimentazione settimanale. Ciao
di norma si consiglia di fare un pasto di verdure fresche sbollentate (il giusto affinché siano mangiabili dai pesci) ogni 3 pasti di cibo secco.
la quantità deve sempre essere limitata come dice guaranito
quando dò le verdure (piselli) ai miei pesci rossi c'èuna dose da rispettare ho posso farli mangiare abbastanza ? va bene dargliene 1 giorno si uno no?
Vanno dati nella quantità che possono consumare in pochi minuti evitando che sporchi l'acquario. La frequenza dovrebbe essere di 1 volta a settimana, non più spesso. Considera che i piselli sono molto lassativi e le condizioni dell'acqua non miglioreranno tanto..... un motivo in più per essere meno frequenti. Secondo me la frequenza massima dev'essere di 1 volta ogni 5 giorni.
Concordo con guarantino93, l'unica cosa che vario e che io oltre ai piselli, un giorno alla settimana do per 4 pesciotti 1 fetta (tagliata a disco) di zucchina e una di carota sbollentata e tagliata fine fine. Ma questo è solo un mio modo di affrontare l'alimentazione settimanale. Ciao
di norma si consiglia di fare un pasto di verdure fresche sbollentate (il giusto affinché siano mangiabili dai pesci) ogni 3 pasti di cibo secco.
la quantità deve sempre essere limitata come dice guaranito