Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ho lo stesso, e posso dirti che se apri tutto l'aria non significa che lavora a palla anzi....la valvola deve stare a ore 2 per andar bene. fai cosi....chiudo tutto, e girando la valvola lentamente in senso antiorario, quando escono le microbolle dalla pompa allora significa che vabene....ore 2 e non oltre....se hai bisognoi di altri consigli chiedi, lo conosco meglio delle mie tasche!
beh a volte di più a volte di meno, ma non sono assolutamente dannose anzi. ovviamente quando sono troppe danno fastidio.....il bicchiere a che altezza l'hai messo?
il bicchiere e tutto dentro, quindi quando si apre piu' la valvola piu' si avrà la schiumatura bagnata, l'effetto è che la schiumazione bagnata rimuove più velocemente gli inquinanti dall'acqua rispetto a quella secca il cui schiumato sarà ricco di proteine ma estratte in un tempo maggiore.
per avere una schiumazione piu bagnata, non devi agire la valvola dell'aria perchè quella serve solo a regolare la mandata di aria nello schiumatoio, e a ore 2 sta al massimo.....invece devi prendere il bicchiere e metterlo piu alto, a 3/4cm max dalla sua battuta massima e ovviamnte stringere quella vitarella di plastica per far si che il bicchiere non esca dal suo tappo!
dibifrank, a volte in "gergo" a palla significa tarato bene e farlo lavorare al massimo delle potenzialità, poi ogni modello ha il suo modo di lavorare, io non ho regolazione dell'aria con l'ATI, ma lavora ugualmente a palla