Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Salve a tutti, un amico smantella la vasca e quindi anche le rocce, volevo un consiglio, vorrei creare sotto la mia vasca accanto alla sump un piccolo refugium 40x30x30 dove mettere tutte le rocce vive che ci stanno per dare una mano alla vasca, secondo voi è una buona idea? Premetto che ho un 130x55x55 con circa 50-60Kg di rocce miste tra fij e heliopora.
Volevo sapere se va collegato dopo lo scarico e prima della sump o dopo la sump?Va messa una pompa di movimento dentro o basta il ricircolo dell'acqua che scende dallo scarico o esce dalla sumo?Come risalita uso uno ehiem 1250.
Grazie a tutti.
e se lo facessi senza alghe???Mi viene un pò scomodo metterci luce dove volevo piazzarlo e comunque un pò di luce passa dal mobile dove ci sono i fori per gli scarichi....
sai il fatto di non avere luce aggiunta era per ridurre un pò i costi della bolletta dell'enel, quindi pensavo di mettere solo rocce, ma tu suggerisci anche sabbia e alghe?Come luce quanta e per quante ore?