oppure vuol dire che le piante assorbono molto

la vasca è un "plantacquario", e identro ci sono solo una ventina di neon e delle red cherry(che sto tentando di togliere ma ne spuntano sempre alcune nonostante ne abia date via 130 in un mese -04 )
ho ricontrolato subito dopo aver dato la risposta precedente.
nitriti a 0, fosfati a circa 0.5 e nitrati sotto il il 5mg\l, (il primo che della tabella oltre lo zero..) si colora leggermente ovviamente, ma pochissimo, indi per cui lo assumo come zero(infatti integro con fertilizzante)
la vasca è in funzione da quasi un anno e per tutto questo periodo ho avuto i nitrati a massimo 5 mg\l e i nitriti ci sono stati solo durante il picco

magari mi sbaglio io, ma credo ceh sia così perchè dentro ci sono solo piante, di cui il 90% a crescita rapida.
devo smentire un dato rpecedente, i decessi sono stati solo quei 2, ora ho contato durante la somministrazione del cibo e sono tutti presenti all'appello -28d#
la pustola sul malato è sempre presente, forse un pò più "turgida", non ho visto nessun altro presentare il sintomo, solo lui. mi sa di strano che succeda sempre così

intanto ho portato la T a 25° domani metto i 26°