Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
In vasca ho valori di ph=6.9 e kh=5, ciò significa che secondo le tabelle, la Co2 è circa 20 ppm ed è giusta.
Invece con la misurazione a reagente della Ferplast la CO2 è eccessiva e superiore ai 50 ppm.
Ora, qual'è giusta?
Come bisogna regolarsi?
Anche perchè è un periodo che le mie piante non crescono per niente, anzi, retrocedono e non capisco perchè.. Fertilizzo normalmente..
Cosa può essere?
affidati a ciò che dice la tabella.........i test della co2 sono sempre poco precisi.
per quanto riguarda le piante, ti rimando alla sezione specifica.........comunque non basta la co2 a far prosperare le piante, contano una serie di fattori come la luce, i macro elementi N P K, ed anche i microelementi generalmente contenuti in tutti i protocolli di fertilizzazione..........
i fosfati erano alti, ho inserito le resine e una settimana fa erano andati a 0; ieri ho rimisurato e sono 0.75 mg/l..
il rapporto deve essere 1:10 quindi il consiglio e' 5 no3 e 0,5 po4 ti consiglio .... attenzione che con i nitrati alti e i fosfati arrivano le alghe ...
x livellare i valori uso nel protocollo di fertilizzazione sia no3 che po4 ... ma con molta attenzione ... e i risultati si vedono .....
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
io uso il protocollo base seachem .. con l'aggiunta di fluorish e nitrogen dell'avanzato nei giorni in cui lo da l'avanzato ... x le dosi comunque non quelle da protocollo ... x la mia vasca dovrei dare 3ml di ognuno ... invece do 3 di no3 e 2 di po4 ..
che problemi algali hai ??
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
io seguo le dosi che riporta per il base..
ma le piante non danno segno di ripresa.
per le alghe ho delle nere a pennello e alghe verdi che non so se sono ciano o alghe verdi (ho aperto topic in alghe del forum) e non riesco a liberarmene.