Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Da un paio di mesi ho messo due ventoline nella plafoniera.
Sono soddisfatto però adesso sto notando che la polvere inizia a depositarsi sulla protezione di plexy. Mi tocca aprirla e pulire, esiste qualche sistema x evitare ciò? Non so un filtro dove aspira aria.
puoi mettere una retina prima della ventola ma la dovrai tenere costantemente pulita se no si intoppa....comunque un po di polvere ti passerà lo stesso ed è normale
ho una powermodule con 4 ventole che lavorano in aspirazione. il flusso viene spinto fuori dai lati della plafoniera e di polvere sul plexy non se ne forma proprio. a me sembra la soluzione più semplice
Purtroppo io abito in centro su una strada trafficatissima e polvere se ne forma parecchia. ( ovviamente apro gli infissi quando il traffico è limitato).
Attualmente le ventole aspirano e buttano fuori, proverò ad invertirle anche se credo che con la spugna x cappa avrò migliori risultati.
Grazie a tutti.