Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
come pulite i vetri? a me sembra che anche la calamita fa sempre qualche segnetto poi per non avvicinarmi al fondo per non raccogliere qualche residuo che potrebbe graffiare il vetro lascio circa 5 cm dove si sono formate alghe che non riesco nemmeno più a togliere come devo fare?
ce l hai una foto del raschietto che dici tu?
ma scusa per fare tutto l acquario ma quanto ci vuole con un raschietto una settimana?
intanto grazie per la risposta
Vutix, anche io usavo quello con lametta poi ho trovato questo e mi sono trovato molto meglio. cambia che i vetri non si sfrigiano assolutamente (con il raschietto a lametta almeno io qualche sfrigio l'ho fatto) e pulisce molto di più del classico raschietto, unica avvertenza occorre sciaquarlo con acqua del rubinetto dopo ogni uso, altrimenti arruginisce presto e diventa meno efficace. è molto efficace per le colarille o le alghe dure. stefanin, non riesco a mettere il link se cerchi con google "pulizia vetri JBL blanki" lo trovi facilamente.