Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
salve a tutti è da 5 giorni che ho messo lo schiumatoio nuovo un h&S F2001 prima avevo un shuran ho notato che i coralli mollli rimangono chiusi come se fossero in muta.. e quelli duri stanno sbiancando alla base.. che vuol dire??? i fosfati li ho ha 0,1 da ciraca 2 settimane e sto resinando.. ma anche 2 mesi fa li ho avuti un po alti.. e nn è successo niente no2 no3 assenti calcio 410 kh 7 ph 8.3 salinita 1023 temperatura 26,8°
Vutix,in cosi poco tempo mi sembra strano....IMHO,shaun white, che sale utilizzi? la densità portala a 1026.... il magnesio a quanto l'hai? che cibo dai ai coralli?
anche i molli mi sembra che nn stanno bene.. io vedevo che con i po4 cosi.. i duri tendevano a diventare piu marroncini scuri.. e perdevano i colore.. ma adesso succede che sbiancano.. qualisi sono in genere le cause che tendono a far sbiancare...???ciao grazie a tutti
ma sbiadicono o proprio vedi dei tiraggi..? Robbax, si, in effetti i po4 sono alti, però in teoria dovrebbe avere un marronaio, non dei tiraggi dal basso..
sembrerebbero lenti.. circa 1 millimetro ogni 2 giorni.. partendo dalla baseetta.. e i molli sembrano rimanere chiusi.. come se stessero facendo la muta..