Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ragazzi sto costruendo la sump,ma devo metter la paratia che dallo skimmer trasborda nel resto oppure neanche quella?
cioe faccio i 5 vetri e basta metto tutto li dentro senza nessuna divisoria giusto?
eddy84, io ho un open space, diciamo che se hai uno skimmer monopompa una paratia può essere utile anche se con un buon osmoregolatore il problema non sussiste
...concordo con agente 25....
..se proprio si vuole utilizzare un monopompa basta un buon osmoregolatore....
...le paratie di qualsiasi tipo siano vincolano sempre per l'utilizzo dello spazio...
...io preferisco essere libero in qualsiasi momento di spostare, aggiungere o togliere come credo sia meglio....
ok l'osmoregolatore ma hai cambi d'acqua deve sempre spegnere lo skimmer finche il livello non e quello corretto.......ma visto che sta costruendo la Sump e che ha un monopompa ti conviene mette una zona ha livello costante, cosi non dovrai mai spegnerlo.
...certo...
...ma quando vorrai cambiare lo ski magari avrai dei problemi di collocamento e dei vincoli dati da una paratia che maledirai per questo....
...parlo per esperienza diretta....eh...sia chiaro....
..io preferirei spegnere lo ski per qualche minuto...
...anche perche'prima o poi capira' che i bipompa offrono dei vantaggi rispetto ai mono anche a prezzo di un minimo di ingombro in piu'....
eddy84,
col monopompa la paratia sarebbe meglio, altrimenti fai una scatola(in plexy) con lo scarico a livello che ti pare, dentro ci metti lo skimmer e il tutto lo infili in sump.
Il giorno che vuoi cambiare skimmer cambi la scatola