ciao,
no, non credo siano della stessa specie (anche perchè la mia coppia è di taglia proprio piccola)...come dicevo la differente proporzione dell'occhio è quella piu' evidente (è che mi sono accorta della somiglianza del disegno scorrendo un paio di foto e cosi' ho approfittato per chiedervi un parere su ulteriori clandestini
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
)
cmq la coppia (i genitori dell'esemplare in terza foto) è nel mio acquario da circa 2 anni e si è riprodotta diverse volte.....credo di poter stimare 7-8 piccoli di diversa età (in acquario di comunità e allestito prettamente per loricaridi non è che si vedano cosi' spesso -28d# )
i genitori sono sugli 8-9 cm (il piccolo in foto è sui 6-7 e dovrebbe avere circa 1 anno e mezzo).....se la trovo vi posto la livrea adulta di uno dei genitori che è un po' diversa da quella dei piccoli (piu' scura e con le righe bianche meno evidenti)
per quanto riguarda le prime 2 foto: si, il negoziante non sapeva da dove fosse arrivata, forse arrivata erroneamente mescolata in un carico di ancistrus..