Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ciao ragazzi!a causa dellla morte di un pinnuto ho i no2 alle stelle!c'è un modo per toglierli alla svelta??tipo resine o altro!oppure l'unico modo è darsi al cambio d'acqua??
azz....prova a cambiare test...magari è andato...poi vediamo che fare.
che pesce ti è morto?? lo hai lasciato in vasca??
no il test credo proprio sia ok!la scadenza è per il 2010!!il pesce credo sia rimasto in vasca morto almeno un giorno!nn me ne sn proprio accorto!il mio acquario è di circa 110 litri netti di acqua..quanto mi consigli di cambiare??ps il nome del pesce,DASCYLLUS TRIMACULATUS di grosse dimensioni, l'avevo messo da 1 settimana!sicuramente è morto perche ho creato un po di scompiglio nella vasca a causa di una sostituzione disabbia corallina!(la vecchia era piena di ciano!)
non ti preoccupare siamo tutti ignoranti volevo sapere se era un pesce grosso...se è piccolo è strano che faccia lievitare così gli no2.
Comunque fai due bei cambioni di acqua e ricontrolla gli no2.
OK GRAZIE!quindi è sicuramente colpa dei no2 che il mio corallino nn si apre piu??cioe sembra raggrinzito!??ti allego foto..questa si riferisce a quando l'acquario era in "buono stato"(si fa per dire)