Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Salve ho notato stamane nel mio acquario degli ogarnismi sottilissimi, come un capello, infatti pensavo fossero tali, in realta non lo so, e mi sono accorti che si muovevano spontaneamente, cosa sono, e molto difficile fotografarli, se qualcuno li ha mai notati potrebbe essermi d'aiuto nel capire se sono pericolosi o meno...
MarioMas, ... non sifonare niente... fanno parte della normale fauna che colonizza le rocce vive...di solito spuntano da piccoli tubetti calcarei simili a quelli degli spirografi.... dibifrank, ... se ricordo bene.. gli "spaghetti worm" sono tipici dei DSB ... possono essere bianchi.. ma anche arancioni/rosati/marroni ... nel mio refugium ne ho 1 montagna... ..
Salve ho notato stamane nel mio acquario degli ogarnismi sottilissimi, come un capello, infatti pensavo fossero tali, in realta non lo so, e mi sono accorti che si muovevano spontaneamente, cosa sono, e molto difficile fotografarli, se qualcuno li ha mai notati potrebbe essermi d'aiuto nel capire se sono pericolosi o meno...