Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Forse provo a cambiare una lampada (una power-glow t5 da 24 watt, indiziata di favorire alghe) e lascio la life-glow. Mi direste dei buoni abbinamenti possibili? per esperienza diretta magari...
Grazie
la sun-glow T5 non esiste (tranne quella da 8 watt);
La original tropic idem
Osram e philips mi interessano teoricamente ma noto che non le vende nessuno. Forse si comprano dal ferramenta o ,meglio negozi di illuminazione piuttosto che negozi di acquariologia?
Intanto sto studiando e dopo dopo attenta valutazione vorrei mettere questa: PHILIPS Master TL5 High Output De Luxe (pentafosforo). Ma la toverò mai in commercio? di 24 watt?
io ho due sun glo e a breve ci abbinerò un osram o philips da 6.700 ° K l'equivalente della life glo in gradazione. Addirittura ho trovato anche della stessa marca quella a 4.200 ° K, quindi la sun glo se non erro. Queste due T8 le ho trovate in un negozio specializzato di materiali elettrici, non credo abbia difficoltà a trovarle se vai in uno di questi punti. Come terza lampada, pensavo tra un pò di montare appunto una rosata, ch si accenda mezz'ora prima e si spenga mezz'ora dopo!
si ma il problema è che io ho T5 (dimenticate le sun-glow, non esistono...e tante altre lampade in T5 non esistono), e da 24 WATT (misura bastarda), e dato che la compro per evitare alghe, voglio stare sotto i 7.000 Kelvin. Quindi la scelta è MOLTO limitata...
direi che vado su osram o philps. Devo solo scegliere quanti kelvin, io volevo un 5.000 ma non si trova. Tra 4.000 e 6.500 qule mi consigliate?
Da abbinare con life-glow (6.700 k). Colori troppo caldi non mi piacciono, ma anche avere 2 luci con stessi kelvin non mi esalta... boh!
Come non detto, non si trovano. Sono stato in 2 dei piu grandi negozi di illuminotecnica di Roma (mica di Vattelappesca) e quasi non sapevano di cosa stessi parlando. ma ndo le piate voi le osram e le philips???