Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
ragazzi ieri ho svuotato tutta la sabbia dalla vecchia vasca in un secchio con la sua lercia, ma lercia acqua.cosa faccio ora?e' mista fine e grossa.
stavo pensando di tenere solo quella grossa tipo jumbo da mettere nella sump,
il mio problema e' come la lavo?
devo usare acqua salata o posso usare quella d'osmosi?
perche e' piena di calcarea e batteri dato che sta a mollo da due anni quindi credo che sia buona da mettere in sump.
grazie per i consigli
guarda x esperienza..
o la rilavi xbene tutta,la rimetti(solo la fina xrò..) e rifai la maturazione
o la butti!!!
se la rimetti cosi i fosfati ti vanno a 100000....
ciao..
Se proprio vuoi riutilizzarla(io la butterei via) lavala bene con acqua tiepida corrente,poi la lasci in ammollo in acqua di osmosi e acido muriatico al 10% per 24 ore dopo la risciacqui perbene con acqua di osmosi e la riutilizzi