Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ho una vasca di 120x45x50 arredata con tronchi e rocce attualmente abitata da una coppia di nigrofasciati che si riproducono , volevo inserire un'altra coppia e pensavo ai rivulatus oppure ai salvini inserendo 4 giovani per creare la coppia oppure proponote voi secondo esperienza
Ciao
Nicola
abitata da una coppia di nigrofasciati che si riproducono ,
difficile che accettino i nuovi arrivati.
se vuoi proprio inserire qualcun'altro devi starvolgere completamente il layout,per fargli perdere ogni punto di riferimento.
difficile che accettino i nuovi arrivati.
se vuoi proprio inserire qualcun'altro devi starvolgere completamente il layout,per fargli perdere ogni punto di riferimento.[/quote]
Per stravolgere il layout non ci sono problemi ma cosa consigli salvini o rivulatus mi piacciono molto tutti e due forse il rivulatus è più bello ma anche più aggressivo avete esperienza d'allevamento ?
I salvini con i nigrofasciati secondo te non ci possono stare ?
Per questioni di spazio o di aggressività?
Pensi che sia piccola per due coppie la vasca ?
Grazie
Nicola
per quelle due coppie sì.
salvini da soli e nigro da soli.
se vuoi fare una cosa più tranquilla devi scegliere specie meno territoriali,di certo non salvini e nigro.
quindi per i nigro mi consigli di tenerli da soli , mi rendo conto di dire un'eresia ma una coppia di nani tipo agassizi non si può proprio ?
Non li ho mai avuti penso che lo spazio ci sia pensi che i nigro l disintegrino ?
Ciao
non è questione di spazio.
inserire qualcosa in casa dei nigro è sbagliato a prescindere.
fosse il contrario, cioè inserire dei nigro in casa di qualcun altro potrebbe essere un grosso azzardo ma con grossi spazi alla fine funzionare.
quindi o togli i nigro e metti due specie o tieni solo quello.