Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Come posizionare pompe di movimento con rocciata centrale.
Ciao a tutti,
ragazzi vi chiedo come sarebbe meglio posizionare le pompe di movimento in una vasca di 200lt lordi con rocciata centrale.
Io attualmente possiedo una tunze6060,una tunze 6045,una koralia 4,ed una koralia3.
Ditemi voi come meglio fare.
attendo notizie ciao Michele.
io darei via tutte le pompe.....e ti prendi una vortech usata IMHO
certo sarà una pompa stupefacente, ma forse è meglio avere almeno due fonti di correnti piuttosto che una sola..
io quotoagente25, metterei le piccoline per il movimento dietro la rocciata, le più potenti orientate verso il vetro frontale.
magari prova ad alternarle e vedi se fanno comunque un movimento sufficiente
in alcuni punti sì....ma come mi si formano ora con due pompe....è difficile coprire tutto....poi io dovevo tenerle molto bassa per via della mia vasca.
chiedi a Perry penso che lui ne monti solo una se ricordo bene.