Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-02-2009, 16:01   #1
zanclusgemmatum25
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a zanclusgemmatum25 Invia un messaggio tramite AIM a zanclusgemmatum25 Invia un messaggio tramite MSN a zanclusgemmatum25

Annunci Mercatino: 0
Hippocampus guttulatus in palio per chi lo procura tot. euro

sono zanclusgemmatum25 un nuovo iscritto, sto cercando invano da mesi un hippocampo(cavalluccio marino) protetto dal CITES l'hippocampus guttulatus che vive nel mediterraneo e nell'atlantico, cercando su internetn le informazioni sono veramente poche però ho esperienza con gli hippocampi comunque non mi dispiacerebbe avere altre informazioni sulla biologia di questo c......o di hippocampo, sto cercando da mesi qualcuno che me ne procurerebbe una coppia, chiedo a voi del forum se conoscete qualcuno che me li può procurare, o qualcuno di voi o conoscente che fa immersioni o che conosce aqualche allevatore privato di cavallucci o un grossista-negozio che li commercia e che ha la possibilità di procurarmeli o chi più ne ha più ne metta in palio per chi me lo procura riceverà un tot. di euro di ricompensa oltre a quelli della spesa per il cavalluccio(se viene compratov e spedito) euro altrimenti giuro che vado io stesso a mitragliare quell' indemoniato -97b sulle praterie di posidonea oceanica grazie moltissimo a chiunque mi risponda[/i] inoltre viva l'italia
zanclusgemmatum25 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2009, 17:06   #2
Marco AP
Pesce pagliaccio

L'avatar di Marco AP

Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Penso che qui riceverai solo male parole e non certo modi per recuperare un animale protetto. Ma non tanto per il discorso che è protetto, ma perchè dare in mano ad uno che scrive:

Quote:
di questo c......o di hippocampo
Quote:
altrimenti giuro che vado io stesso a mitragliare quell' indemoniato
... non mi sembra il caso.
Lascio aperto il topic solo perchè spero che altri ti facciano capire il concetto...
Marco AP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2009, 17:10   #3
pieme74
Imperator

L'avatar di pieme74

Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pieme74

è uno scherzo spero....
pieme74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2009, 17:26   #4
Mkel77
Stella marina

L'avatar di Mkel77

Città: Ivrea
N° Acquari: 2
Foto: 16 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

se è protetto e ne è vietata sia la vendita che la cattura, chiunque te lo procuri si espone ad un rischio enorme che va nel penale....................prima di scrivere certe cose dovresti informarti.
Vecchio 18-02-2009, 17:51   #5
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Mkel77, quindi che ne faccio di quei due cuccioli di panda che mi hai spedito ieri in una scatola da scarpe?!?

Vecchio 18-02-2009, 18:02   #6
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Paolo Piccinelli, uno è per me, non ricordi?

zanclusgemmatum25, comunque, il primo messaggio normalmente è corredato da una piccola presentazione ,e chiedere dove reperire un animale protetto non è proprio il modo giusto di presentarsi a chi da anni ama e rispetta gli animali...però vediamo, magari qualcuno si farà avanti
Vecchio 18-02-2009, 18:05   #7
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Quote:
Paolo Piccinelli, uno è per me, non ricordi?
Ok, lo faccio impagliare e te lo spedisco!!
Vecchio 18-02-2009, 18:28   #8
Mkel77
Stella marina

L'avatar di Mkel77

Città: Ivrea
N° Acquari: 2
Foto: 16 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Quote:
Mkel77, quindi che ne faccio di quei due cuccioli di panda che mi hai spedito ieri in una scatola da scarpe?!?

Paolo erano per la grigliata in giardino, mica li vorrai buttare adesso.........
Vecchio 18-02-2009, 19:10   #9
illo
Discus

Città: Spinea (Ve)
N° Acquari: 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a illo

zanclusgemmatum25, ... preferisco non infierire... xchè leggo che hai solo 14 anni... evidentemente devi ancora capire che se una specie animale è sottoposta a CITES vuol dire che è a rischio d'estinzione... o forse lo sai benissimo.. e fai finta di niente (che forse è anche peggio eh .. !!.. ) ... CMQ .. in questo forum penso che NON TROVERAI MAI utenti disposti a venderti qualcosa "proibita"... primo xchè è illegale... e secondo xchè stai parlando di animali vivi... un vero appassionato solitamente ha 1 etica che prescinde dalla mera passione .... NON compra animali a rischio d'estinzione... ... certo che se hai qualche altro tipo di richiesta o necessità... siamo qui per cercare di aiutarti ... ...
illo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2009, 19:56   #10
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Re: Hippocampus guttulatus in palio per chi lo procura tot.

Originariamente inviata da zanclusgemmatum25
sono zanclusgemmatum25 un nuovo iscritto, sto cercando invano da mesi un hippocampo(cavalluccio marino) protetto dal CITES l'hippocampus guttulatus che vive nel mediterraneo e nell'atlantico, cercando su internetn le informazioni sono veramente poche però ho esperienza con gli hippocampi comunque non mi dispiacerebbe avere altre informazioni sulla biologia di questo c......o di hippocampo, sto cercando da mesi qualcuno che me ne procurerebbe una coppia, chiedo a voi del forum se conoscete qualcuno che me li può procurare, o qualcuno di voi o conoscente che fa immersioni o che conosce aqualche allevatore privato di cavallucci o un grossista-negozio che li commercia e che ha la possibilità di procurarmeli o chi più ne ha più ne metta in palio per chi me lo procura riceverà un tot. di euro di ricompensa oltre a quelli della spesa per il cavalluccio(se viene compratov e spedito) euro altrimenti giuro che vado io stesso a mitragliare quell' indemoniato -97b sulle praterie di posidonea oceanica grazie moltissimo a chiunque mi risponda[/i] inoltre viva l'italia
Io ho spostato questo topic perchè era stato inserito in una sezione sbagliata, senza chiuderlo e senza levate di scudi perchè avevo intuito che l'animale che cerchi fosse tutelato da CITES nel senso in cui fosse presente in allegato C ossia il cui commercio è tutelato, contingentato ma consentito.

Pare che sia inserito in allegato II ossia ne è vietata la cattura, la distribuzione e vendita.

A questo punto se fosse per me ti bannerei.
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chi