Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve ragazzi ho in progetto una nuova plafoniera 8x24 t5 per l'illuminazione di una vasca 50x70x50.
Che gradazione di colori mi consigliate?
io pensavo 4 da 1000°k e 4 da 15000°k............
.....dimenticavo sono in dubbio sull'inserimento del refrigium, me lo consigliate?
la vasca è piccolina per metterci sotto sump e refugium, su 50*70 io farei la sump almeno larga 40 ma poi il refugium spesso solo 10 cm è un po inutile, ma, scusa, è 50*70 o 70*50 ? cambia praticamente la disposizione
ciao agente25 se facessi la sump da 10 cm in meno, oppure se la dividessi con un vetro in modo che mi tenga almeno un 5 litri per il rabbocco dici che possa andare?
ma nel refugium cosa vuoi tenere??? ti chiedo perchè,se vuoi fare solo un filtro ad alghe allora voto per la sump....se nel refugium vuoi tenere animali particolari a che in vasca non possono stare...allora non lo nasconderei alla vista.
no, nessun animale particolare almeno che non porti beneficio in vasca, volevo solo capire appunto se in una vasca di queste misure possa d'avvero servire....?non mi dispiacerebbe a dire il vero metterlo in bella vista....