la vasca è un rio juwel 125. forse col calcolo dei litri netti mi sono sbagliato (magari sono qualcosa in + di 90).
Per quanto riguarda le piante, ho cercato un po' in giro foto di acquari a cui ispirarmi fino a quando sono rimasto fulminato dalla bellezza del layout dell'acquario di tomas falcone (sicuramente frequentatore di questo sito):
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...cone-tomas.asp
le piante sarebbero queste (spero di riuscire a reperirle tutte)
pogostemon helferi, heteranthera zosterifolia, eusteralis stellata, mayaca fluviatilis, ludwigia repens rubin, riccia fluviatilis, micranthemum umbrosum, rotala wallichii, alternanthera reineckii rose, hygrophila corymbosa, hygrophila polysperma, glossostigma elatinoides.
il fondo lo allestirò con sola flourite (3 sacchi da 7 kg vanno bene?) e al momento opportuno vi chiederò per la co2 e per la fertilizzazione (linea seachem).
L'unica cosa che mi rende dubbioso della buona riuscita del nuovo allestimento è il fatto che potrò usare solo acqua di rubinetto. in passato ho acquistato un impianto osmosi ma non riuscivo a produrre acqua a sufficienza (troppo scarto rispetto a quella prodotta e sprecare così tanta acqua è un peccato).
non vi annoio con altro. fatemi sapere sul fotoperiodo (o se vi servono altre info).
ciao e grazie a tutti
Fabio