Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi, mi sto orientando verso l'autocostruzione della plafoniera come riportato nella guida, vedo un uso massiccio di alluminio la domanda che mi pongo è se viene scartato l'acciao per i suoi costi oppure ci sono altri motivi.
al momento ho realizzato solo il coperchio senza chiusure laterali con un foglio di alluminio da 2mm non lucido.
comunque non crodo sia un problema de faccio il corpo della plafoniera di alluminio e le ali laterali di acciaio forato da 0,5mm, aste di sostegno al limite le fisso sulla struttura principale. l'acciaio da 0,5 è tutto forato quindi mi permette un migliore raffreddamento e deformazione per l'incastro.
per le aste e l'appoggio sul vetro dove mi posso rifornire?
Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
questa è la prima parte della mia realizzazione, considerate che non ho voglia di mettere roba difficile, starei su discosoma, xenie, anthelia ed in caso qualcosa consigliato da voi.
le luci le posso mettere solo per lungo secondo voi una disposizione così come in foto andrebbe bene? ovviamente va ripetuta anche nella metà vuota.
come le mettereste voi tra bianche e blu?
attendo consigli, grazie. :Dplafoniera
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle già risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)