Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti ho 1 acquario marino 120l avviato da 6 mesi con filtro esterno schiumatoio a zainetto...cavolo!!!!come faccio ad eliminare queste diatomee nel fondo e sui vetri????inizalmente avevo 1 neon t8 bianco e cn qll non avevo questo tipo di problema poi l'ho sostituito cn 1 plafo lunga 1metro con 2 neon t5 da 39watt l'uno dopo che lo messa mi sono comparse tutte ste skifezze!!!!sono orrende!!!(la mattina all accensione non ci sono ma verso l'ora di pranzo dventa una schifezza!!!!)anke l'acqua non è delle migliori
e diventata un po opaca non tanto ma un po si ho messo anche carboni ora aspetto!!!vi prego qualcuno mi aiuti!!! ringrazio in anticipo
ok... per gli animali ho 4 pesciolini 1 lumachina 1 paguro l'acquario e stato avviato con la maturazione ad agosto il fondo si ce l'ho sabbia corallina l'acqua la compro regolarmente dal mio rivenditore di fiducia ma per le foto per ora non riesco a postarle per problemi al computer.....(comq adesso si stanno formando delle bollicine in superficie e dei sedimenti galeggianti dello stesso colore delle alghe .....1 vera skifezza!!!!)
Blissy, Perfetto...se la voglia è tanta, anche il lavoro che dovrai fare è tanto.
1) togli tutti i pesci tranne 1 pagliaccio e la bavosa.
2) aspira tutto il fondo
3) comprati uno schiumatoio decente.....deltec mce 3000
4) misura i valori dell'acqua d'osmosi che ti da il tuo negoziante
fatte tutte queste cose ne riparliamo.......se hai bisogno di aiuto fai un fischio..............dimenticavo....di dove sei???
ma se tolgo il fondo poi potro rimetterlo in futuro?e i coralli posso metterli anke se ho qst tipo di problema? e se diminuissi la luce togliendo 1 neon bianco cn 1 attinnico???(chiedo slamente )