angioletto71,
Io avevo quello della Reef Octopus e anch'io l'avevo spessorato con della plastica trasparente incollata direttamente al tracimatore.
Anch'io utilizzavo la Eheim 1250 (che utilizzo tutt'ora) ma con l'aggiunta di un rubinetto in uscita...
I consigli che ti posso dare sono:
- sump più grande che puoi, nel limite del tuo spazio/mobile
- usa il corrugato x lo scarico e il carico così avrai meno rumore
- procurati della spugna blu (quella a bolle grandi dei filtri) da mettere in sump dove cadrà l'acqua.. se dovesse fare troppo gorgoglio
- prevedi un rubinetto sull'uscita della pompa così se carica troppo puoi regolarla
- metti il tubo di carico appena sotto la superficie dell'acqua altrimenti, dovesse mancare corrente, la pompa fermandosi porterebbe dal tubo l'acqua della vasca in sump.. rischiando di allagarti
- trovati i livelli minimo (almeno 2 cm. sopra le pompe) e massimo (almeno 10 cm. prima dal bordo sump come sicurezza) della sump e segnateli
- quando farai il lavoro prevedi, x le ore successive, di essere in casa e tenerlo sott'occhio che non ti faccia scherzi strani con rischio di allagamenti
- una volta che hai trovato la quadra tra carico e scarico prova, più volte, a togliere corrente alla pompa di carico x vedere che la vasca non scarichi troppo in sump e x vedere se quanto ridai corrente tutto parte bene...
Buon lavoro..
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)