If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above.
You may have to register before you can post: click the register link above to proceed.
To start viewing messages, select the forum that you want to visit from the selection below.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Fatti misurare anche l'acqua che usi per i cambi, 20 mg/lt mi sembrano troppi in ogni caso.L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di ridurre il mangime (solitamente è l'eccesso di mangime a far aumentare i fosfati), armarti di pazienza e fare dei cambi di acqua con frequenza settimanale sino ad arrivare a 0.2-0.5 mg/lt... Se vuoi puoi usare anche delle resine specifiche (non usare il Phosvec della Sera, ti alza il Kh e ai fosfati non fa niente), ma dubito che servano a qualcosa...
20 mg/l nn credo siano i mangimi ... credo che sia piena di fosfati l'acqua che usi per fare i cambi...cmq una terapia d'urto potrebbero essere le resine anti fosfati ... NN RISPARMIARE prendi le seachem, mi ci sono trovato da dio!
credo proprio che sia il mangime, perchè una settimana nn ci sono stato e ho lasciato l'incarico a mia moglie che ha abbondato con la somministrazione di mangime......
considerata la quantita' di NO3 piuttosto limitata io sarei propenso a credere che i PO4 siano 0,20.
altrimenti e' il caso di rifare il test.
se fossero a quel livello a causa del mangime (soprattutto se secco) i nitrati non potrebbero essere cosi' bassi.. nemmeno se la vasca fosse perfetta e strapiena di piante.
altrimenti e' il caso di rifare il test.
se fossero a quel livello a causa del mangime (soprattutto se secco) i nitrati non potrebbero essere cosi' bassi.. nemmeno se la vasca fosse perfetta e strapiena di piante.
E' il dubbio che è sorto anche a me, per questo gli ho chiesto specificatamente l'unità di misura....
X Scalan: prova a farti rifare i test in un altro negozio facendoti scrivere tutti i valori con le relative unità di misura.