Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna NanoreefPer parlare dei pesci, degli invertebrati, delle macroalghe, dell'alimentazione, delle malattie ed altre problematiche inerenti alla flora ed alla fauna che può essere allevata nei Nanoreef.
è vero che la goniopora è un corallo destinato a morire
ciao a tutti, ho visto due bellissimi esempleri di Goniopora spp uno rossa e uno blu, li volevo comprare ma leggendo un pò su internet ho visto che è un corallo che nei nostri nano è destinato a morte certa nel giro di pochi mesi.
Addirittura anche nei reef più grandi nessuno riesce ad alimentarla.
Vi risulta anche a voi questa informazione?
c'è qualcuno del forum che ha nel proprio nano questo corallo e soprattutto in salute?
genova74@alice.it, è difficile che duri più di qualche anno, ma se si trova bene ( vedi Abracadabra ) vive molto più a lungo e addirittura ad Abra... continua a sfornare figli.
genova74@alice.it, tieni conto che ormai si trovano molte goniopore di allevamento che sono nettamente + resistenti di quelle nate in natura che continano ad essere delgi animali difficilissimi da mantenere x lungo tempo
secondo me le goniopore si trascinano una brutta eredità,
con i nuovi prodotti per cibarle hanno più prospettive di vita..
poi alcune specie soprattutto le incrostanti vivono bene, la mia ha quasi 3 anni...
poi alcune specie soprattutto le incrostanti vivono bene, la mia ha quasi 3 anni...