Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao ragazzi
vorrei un altro consiglio,
ho aquistato circa 30 gk di roccie in vivaio per allestire il mio acquario, per il momento le sto lavando con acqua corrente e con lo spazzolino da denti e una spugna, e le sto lasciando in una bacinella piena di acqua.
ora volevo sapere se è sufficiente questo o bisogna intervenire diversamente.
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm, appena ho letto il titolo di questo topic ho pensato a te -ROTFL-
Cosimo82, hai un giardino, pinne, maschera e boccaglio?
-ROTFL-
Per spurgarli da ogni sedimento uso il tubo del giardino e sparo dentro l'acqua a manetta, così esce tutto e le rocce non perdono più un grammo di terra....ci si bagna un pò, ma si evitano spiacevoli conseguenze in acquario.
Acqua corrente e spazzolino vanno bene per lavare la parte esterna, ma per i buchi non vedo molte alternative
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
EVVAI!!!!!!
Ti aspettiamo giù di sotto per l'allestimento e la popolazione: infatti, la quantità di rocce che hai basta per gli haps (che sono meno legati alle rocce)....se invece vuoi gli mbuna, ne serviranno di più.
ps: niente ghiaietto, ci vuole la sabbia (anche quella da edilizia, che costa una cicca)
EVVAI!!!!!!
Ti aspettiamo giù di sotto per l'allestimento e la popolazione: infatti, la quantità di rocce che hai basta per gli haps (che sono meno legati alle rocce)....se invece vuoi gli mbuna, ne serviranno di più.
ps: niente ghiaietto, ci vuole la sabbia (anche quella da edilizia, che costa una cicca)
ho finito di pulire le pietre......
ora le sto lasciando ammollo, tra qualche ora inizio l'allestimento e comincio la fare le foto step to step
ovviamente voglio allevare gli mbuna
tra qualche ora inizio l'allestimento e comincio la fare le foto step to step
apri un topic giù in malawi, così riceverai più pareri da tanti esperti del settore....hai la SABBIA come fondo,VERO? agli mbuna piace scavare
Quote:
non tutti gli mbuna sono adatti, vieni giù in malawi che ti aiutiamo tutti (di malawitosi che girano in primo acquario saremo in due-tre)...scegli due-tre specie che ti piacciono, poi gli facciamo la casa e la popolazione intorno
tra qualche ora inizio l'allestimento e comincio la fare le foto step to step
apri un topic giù in malawi, così riceverai più pareri da tanti esperti del settore....hai la SABBIA come fondo,VERO? agli mbuna piace scavare
Quote:
non tutti gli mbuna sono adatti, vieni giù in malawi che ti aiutiamo tutti (di malawitosi che girano in primo acquario saremo in due-tre)...scegli due-tre specie che ti piacciono, poi gli facciamo la casa e la popolazione intorno
ok scendo giù
sto per diventare picciotto dei malawitosi