Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti,
sto cercando di procurarmi una bombola CO2 ricaricabile , ma da me come sentono CO2 acquario sparano subito alto, ho trovato per ora una bombola 2kg a 69 euri!!! Comunque il problema che vi pongo è il seguente:
Quale tra questi 2 riduttori di pressione mi conviene prendere?
o
il secondo non ha i manometri ma costa 10 euro in più!
01matrix01, personalmente ho il primo collegato ad un estintore da 2kg a co2 e mi trovo benissimo... sul secondo non so dirti molto
01matrix01, non so, quando l'ho presa ho fatto un acquisto di un usato in blocco quindi era compresa nella spesa totale, ma se fai una ricerca dovresti trovare qualcosa secondo me, prova anche a rivolgerti a ditte antincendio e simili, non penso che un estintore a co2 o una bombola li costi tantissimo, cosa importante, non dire mai che ti serve per l'acquario, devi comperare un estintore a co2 e basta...
01matrix01, molti negozi ti danno la bombola piena a fronte di una cauzione... quando la rendi ti danno la bombola piena al solo costo della co2 (circa 5-7 euro per 2Kg).
Quando rendi il vuoto senza ritirare il pieno ti ridanno la cauzione
I riduttori vanno bene entrambi, ma quello a 2 manometri è più preciso e ti permette di controllare meglio erogazione e consumo
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
01matrix01,cosa importante, non dire mai che ti serve per l'acquario, devi comperare un estintore a co2 e basta...
Io l'ho comprato qualche giorno fa l'estintore ma gliel'ho detto che mi serviva per l'acquario... .non dovevo?
Gia' che ci sono... per attaccarci il riduttore di pressione (sto asepttando un aquili ad un manometro) e' sufficiente l'adattatore che forniscono con il riduttore oppure dovro' fare qualcos'altro? Quello degli estintori mi aveva suggerito di andare da un meccanico/tornitore per farmi fare un tondino per attaccarci il riduttore....
Paolo Piccinelli, si ma non era un problema proprio del riduttore, c'era il coso della valvola a spillo otturato nulla di più!!