Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Wicker-man, quello di cui parli, non l'ho mai avuto sotto mano, cmq i filtri migliori a parere mio per vasche grandi sono i pratiko della askoll e gli eheim, i secondi leggermente migliori dei primi
Io cmq penso che una pompa da 950l\h possa andare bene....non conta molto la potenza\velocità della pompa....ma la grandezza e la quantità del materiale filtrante....perchè se hai una pompa velocissima, ma poco materiale filtrante...l'acqua si passerà più veloce, ma nn verrà filtratata bene....quindi meglio due filtri con la pompa più piccola che uno cn una pompa sovradimensionata.... mio avviso...
Sicuramente meglio il 2071 rispetto al 2074, comunque non conosco il filtro. Se non ricordo male, dato che non riesco a trovare le specifiche, il 2026 dovrebbe avere più prevalenza, intorno ad 1,8-2 metri, mentre il 2071 1,5, infatti è dato per vasche fino a 350 litri, mentr il 2071 fino a 250. Io prenderei il 2026, anche se consuma un po' di più.
Io e' il secondo eheim che ho,precisamente il 2224 professional e come per il primo dopo neanche un mese la portata cala drasticamente,non mi sento di consigliarlo
Durante il primo mese la portata cala più o meno per prima usura a seconda della girante, ma questo avviene su tutti i filtri. Se gli Eheim sono da sconsigliare allora a quali filtri rivolgersi? Non penso ce ne siano poi molti in giro a tale livello qualitativo.