Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PinkBetta, questo papa non lo sto capendo granchè: era una delle persone più vicine a Giovanni Paolo II eppure sta tornando indietro su molti passi compiuti dal suo illustre predecessore. Wojtyla scomunica, lui riaccetta; Wojtyla apre al dialogo e lui rende la Chiesa più conservatrice...mha...
Vero è ciò che dice: che un nostro Vescovo la pensi così, non vuol dire che questa sia la posizione del papa e della Chiesa, ma un membro del genere non fa onore alla Chiesa e butta ulteriore ombra su questo pontefice.
Inaudito un pensiero del genere da parte di un religioso.
__________________ "Non ho mai avuto successo con l'acquario... nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, i criceti mi morivano tutti"
Victor Von DOOM, non capisco nemmeno io... possibile che una persona che era vicinissima a Giovanni Paolo II, che era così innovatore, voglia tornare indietro? Certo essere come il Papa precedente è impossibile (io non seguo molto la Chiesa ma ritengo che Wojtyla sia stato una persona veramente eccezzionale), però sembrava proprio che la Chiesa si fosse liberata da certe vecchie usanze, e invece...
PinkBetta, è esattamente quello che intendevo...
Questo papa mi sembra stia remando contro gli interessi stessi della Chiesa. Capisco che l'obiettivo non è quello di fare proselitismo e che la Chiesa non è un partito, ma così rischia di allontanare molti di quelli che si stavano avvicinando e che stavano acquistando fiducia nella Chiesa come istituzione. In lui non si vede nemmeno l'ombra di quello che era Wojtyla...penso che un papa come quello dovremo attendere pareccho per rivederlo...
__________________ "Non ho mai avuto successo con l'acquario... nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, i criceti mi morivano tutti"
MA no, non è che non sono esistiti! Esistevano e venivano usati per STERILIZZARE e DISINFETTARE!!! Sciocchini!
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
MarcoM, speriamo sia davvero "l'ultima uscita"!(Nel senso di ultima decisione scorretta,eh, intendiamoci! Non mi auguro la morte di nessuno io.) Mr. Hyde, mille volte meglio del lysoform e dell'amuchina gel -04
Purtroppo in Italia, come del resto anche in Europa, si sta facendo strada un "certo" revisionismo storico che porta molte persone ignoranti (nel senso etimologico del termine cioè: coloro che ignorano, non conoscono) a seguire le mode del momento, sia politiche che storiografiche che filosofiche, come se fossero delle bandiere al vento; certo questa ultima mossa da parte del clero non aiuta...
Ciao ciao
La revoca della scomunica la intepreto solo come una scelta politica per evitare che una piccola crepa generi uno scisma..........non è sbagliata politicamente parlando e la storia insegna................il discorso delle affermazioni di quel vescovo è un altro paio di maniche, che nulla ha a che vedere con la revoca.
Non c'è dubbio però che la Chiesa abbia effettuato una brusca sterzata ti tipo conservatrice.
Non credo. In merito di politica estera ha attirato ancora di più sguardi negativi e malumori. L'esempio della Merkel è la punta dell'iceberg, in molti stati si sono raffreddati i rapporti diplomatici nei recenti anni dell'ultimo pontificato. Non è secondo me una questione di conservatorismo ma di linee guida interne che sono cambiate dopo la morte di Giovanni Paolo II. In tal senso l'elezione dell'attuale pontefice ne è un esempio, hanno (dicendolo molto brutalmente e me ne scuso sin da ora) privilegiato il vecchio per il nuovo.