Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Vi chiedo se sapete dirmi cosa è questo prodotto che vi descrivo. Me lo hanno dato all'acquisto dell'acquario con i batteri, è una boccettina con un liquido blu, sulla confezione è scritto che elimina cloro e metalli pesanti presenti nell'acqua di rubinetto. Sembrerebbe un biocondizionatore, no?! La particolarità però è che, intanto non vi è alcuna indicazione sulla tipologia del prodotto, e poi sulle modalità d'uso dice di aggiungerlo direttamente dentro l'acquario e non durante la preparazione dell'acqua per il cambio.
Che dite?
secondo me è solo un biocondizionatore........soprattutto considerato che è blu.............molti biocnodizionatori sono blu per via del blu di metilene che aggiungono come agente disinfettante............
che marca è?
La marca è Azoo, proviene da taiwan, io l'ho acquistata qui in Italia ovviamente, ma la producono a taiwan, la boccettina è rossa. Ho tutto di questa marca perchè al negozio dove ho acquistato l'acquario hanno solo questa linea. Oltre a ciò che ho riportato sopra in effetti è scritto che versando il prodotto in acquario ad ogni cambio d'acqua, il prodotto svolge un'azione protettiva sui pesci e li rafforza.
Toh, sì sì, guarda! E' proprio questo! Allora lo posso usare come un biocondizionatore?! Non sapevo bene a quale uso destinarlo...bastava fare una semplice ricerca!
Grazie per la consulenza!!!
Buona serata.
Cri
Vi chiedo se sapete dirmi cosa è questo prodotto che vi descrivo. Me lo hanno dato all'acquisto dell'acquario con i batteri, è una boccettina con un liquido blu, sulla confezione è scritto che elimina cloro e metalli pesanti presenti nell'acqua di rubinetto. Sembrerebbe un biocondizionatore, no?! La particolarità però è che, intanto non vi è alcuna indicazione sulla tipologia del prodotto, e poi sulle modalità d'uso dice di aggiungerlo direttamente dentro l'acquario e non durante la preparazione dell'acqua per il cambio.
Che dite?