eccomi qui a raccontarvi il mio nuovo lavoro....
mi sta venendo voglia di rifarmi la vasca....per adesso mi costruisco il nuovo mobiletto....che come al solito sarà in legno....mi piace molto lavorarlo...
sono andato oggi da Bricofer sulla Collatina (chi è di Roma lo conoscerà sicuramente) e mi sono comprato le tavole gia tagliate a misura.....viti d'assemblaggio e fascie per i dorsi......57€.....
ho preso il truciolato laminato da 18mm color faggio......
ho scelto questo spessore per due motivi:
1. il 25mm mi sembrava troppo grosso...anche esteticamente mi dava un senso di pesantezza....ed effettivamente pesava uno sproposito
2.sono passato da MobyDick a dare un'occhiata ai mobiletti commerciali...Askoll, Juwel, Ferplast........sono TUTTI fatti col 14mm!!! -05 ...se reggono quelli.....reggerà anche il mio......
le dimensioni finali saranno 102x52x85h.....sono previsti i 6 piedi di 5cm di altezza....
come al mio solito la costruzione sarà "classica".......ovvero....
3 piani verticali di scarico (DX, SX ed uno in mezzo messo a 2/3 della lunghezza....in modo da avere tre sportelli uguali).....
più il posteriore che sarà portante, sempre in 18mm
anteriormente ho previsto una fascia di 10cm di altezza che sarà a incastro sulle tre verticali....quindi sarà un tutt'uno con loro......tutto portante......
i piani superiore e inferiore ovviamente saranno ad "appoggio" e non ad incastro tra i pianti laterali.....
non riesco a farvi uno schizzo con i soliti programmini....con paint sono negato......
provo a fare qualcosa a mano e a fare una scansione.....