Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve ho un Zebrasoma veliferum e un Zebrasoma Flavescens
da un po di tempo noto che in alternanza gli prende la malattia dei puntini bianchi
(ictio) mi pare che si chiama metto il prodottino e ci passa dopo 2 giorni gli prende all'altro
ho letto che entrambi sono molto senzibili a questa malattina provocata da sbalzi di temperatura che xro non ha riscontro
xke la temperatura sempre monitorata è constante non scende e non sale mai
26 gradi i valori perfetti che puo essere? forse nell'aggiunta di acqua di osmosi dato che non ho un sistema di rabbocco goccia a goccia?
vasca di quasi 200 litri
schiumatoio
rocce vive
lampade hqi
valori perfetti
l'unica cosa che mi manca è il sistema di rabocco che faio io manuale
i pesci sono solo questi 2 e sono di circa 6 cm sono piccoli ancora
temperatura sempre costante
forse devo riscaldare l'acqua del rabocco? ma mi sembra starno
Vasca troppo piccola per contenere anche un solo chirurgo, i puntini bianchi sono sintomatici della cosa.
forse anche xke in questi 2 giorni ho messo troppo le mani nella vasca ho letto l'articolo e puo essere questo
vediamo non tocco piu nulla di mangiare mangiano e nuotano come se nulla fosse
il pesce cresce e la vasca è stretta... se prima andava bene ora non è più accettabile