Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Come da profilo ho un Red Sea Max. Visto che la casa lo fornisce con un Pirzim di pessima qualita'. Da alcuni meso ho provato a sostituirlo con un Tunze nano doc. Schiuma molto meglio ma credo sia insufficiente per il litraggio (130 litri).
Considerato che la sump (chiamiamola cosi) e' larga solo 8,5 cm e lunga 24 mi sapete indicare un altro skimmer interno piu' potente. Quelli esterni non li posso usare per via della copertura.
Secondo voi e' possibile che il Tunze Nano doc sia insufficiente per 130 litri??
Mi viene il dubbio che il problema possa essere un'altro. Una delle cose che mi dava da pensare era il fatto che il precedente pirzim (pessimo) almeno obbligava la maggiorparte dell'acuqa a passare per lo skimmer. Il nano doc invece ne fa passare molta lateralmente.
Che dite centra qualcosa o sono completamente fuori strada??