Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
vasca di quarantena,fauna-box più termoricaldatore??
può andare bene usare come vasca di quarantena (soprattutto per i pesci appena comprati) un fauna-box (la misura più grande) con un termoriscaldatore?? per quanto tempo si devono tenere in quarantena i pesci appena acquistati?
c'è chi dice anche 40giorni
cmq penso sia necessario almeno anche un piccolo filtro meccanico/areatore/pompa di movimento
però aspetta che sono curioso anche io
l'avevo gia letto anche se non esaurisce pienamente i miei dubbi..sarà che una volta che mi facevo la seconda vasca avevo l'idea di usarla sia come infermeria, sia come quarantena sia per accrescimenti possibili avannotti..tra l'altro in quella di quarantena nn mi pare parli del filtro e in caso facessi solo filtro meccanico come faccio a evitare la morte per nitriti?basta fare cambi parziali regolari?nn dovrei avere troppi nitriti dato che ci tengo un pesce solo alla volta?
per fauna box intendi tipo vaschetta di plexiglas..io penso non ci siano assolutamente problemi (anche io pensavo di usare una cosa del genere)poi ovviamente penso più grande è meglio è
infatti penso anche io che vada bene...certo non staranno nella più comodotità possibile ma è solo provvisorio quindi, a parte questo che pensi che dato che non c'è il filtro possa bastare un cambio del 20 % ogni settimana? e poi in caso si vogliano mettere più pesci, per es 4 corydoras non penso ci siano cmq problemi no? l'importante e non esagerare...giusto?:)
l'avevo gia letto anche se non esaurisce pienamente i miei dubbi..sarà che una volta che mi facevo la seconda vasca avevo l'idea di usarla sia come infermeria, sia come quarantena sia per accrescimenti possibili avannotti..tra l'altro in quella di quarantena nn mi pare parli del filtro e in caso facessi solo filtro meccanico come faccio a evitare la morte per nitriti?basta fare cambi parziali regolari?nn dovrei avere troppi nitriti dato che ci tengo un pesce solo alla volta?
mi cito perchè era proprio il mio stesso dubbio..e per la frequenza dei cambi e per il numero di ospiti