Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
vi riporto i valori dell acqua osmotica che compro dal negoziante
ph tra 7.2 e 7.6 kh 20 gh 16 nitriti 0 nitrati 25...rubinetto ph 8 kh tra 15 e 20 gh 8 nitriti 0 nitrati 25...ora nn vi sembrano strani?? ho finito finalmente i test a strisce e ne comprero altri ..ma mi sembrano quanto meno strani o no??
dottore, non sono per nulla strani, sono soltanto valori che sicuramente non posso trovarsi in acqua osmotica, in quella di rubinetto si, ma in acqua osmotica no questo è sicuro, vai dal negoziante fatti dare dell'acqua osmotica e poi ti fai fare i test li davanti... se hai gli stessi risultati gli fai la doccia e vai via... dicendogli che l'acqua del rubinetto se la può tenere
ragazzi, testate sempre l'acqua d'osmosi che comperate, secondo me sono pochi i negozianti che vendono acqua d'osmosi di buona qualità, alcuni sicuramente spacciano per acqua di ro la normale acqua del rubinetto
dottore quando l'hai beccato minaccialo dicendogli che gli farai cattiva pubblicità sul nostro forum così gli si stringono le ch***pe e magari ci pensa due volte prima di rifarlo!
Nel negozio dove mi servo di solito espongono sempre i valori dell'acqua ro che vendono: bravissimi?No semplicemente onesti!
Ciao ciao
ebbene ogni pozzo fornisce acqua con valori diversi ( fonte ASL )
per esempio il ph varia da 7,2 a 7,8
i nitrati da 15 a 35
IlRoby73, li espongono? ma quelli che espongono sono quelli reali??
nel negozio in cui andavo io , prima di dartela, la controllavano con il conduttivimetro e ti facevano vedere il valore direttamente dallo strumento
GIAK sinceramente non so se sono reali, io non la compro, però confronto a chi ti spaccia per acqua ro quella di rubinetto direi che è un bel passo avanti!
Ciao ciao
PPs ma come fate a tenere i nitrati a 0 se quella di rubinetto ne ha 15mg/l?'
Sono pieno di cianobatteri...