Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ho il KH a 4, mi è crollato. calcio a 400. A breve non ho possibilità di recuperare niente. Scendo al negozio più vicino (50km) fra 3 gg. Ed ormai sono 2 settimane che penso di avere il KH così basso (mi sono sbiancate 2 acropore). In casa ho solo biocalcium che però ai carbonati non fa una mazza e tutta la linea zeovit. Che posso usare per mettere una pezza finchè non mi procupo un KH Buffer? C'è qualche prodotto zeovit che apporta carbonati?
10 gr. sodio tetraborato decaidrato.
per i 10 gr. se riesci a trovarlo ok, comunque è un blando disinfettante e puoi anche evitare di aggiungerlo, nelle tue condizioni la cosa migliore è la tempestività.
ciao
Max
200 gr. sodio bicarbonato
40 gr. sodio carbonato
Max
Se poi ci sono problemi una tantum puoi anche usare il sodio bicarbonato del supermercato.
Alla lunga da solo crea squilibri ionici, ma per una botta d'emergenza va benissimo.
200 gr. sodio bicarbonato
40 gr. sodio carbonato
Max
Se poi ci sono problemi una tantum puoi anche usare il sodio bicarbonato del supermercato.
Alla lunga da solo crea squilibri ionici, ma per una botta d'emergenza va benissimo.
Aggiungo che se il bicarbonato lo prendi in farmacia ( 250 gr. 2,40 euro) è molto piu puro di quello del supermercato e lo vendono senza restrizioni.
Ho il KH a 4, mi è crollato. calcio a 400. A breve non ho possibilità di recuperare niente. Scendo al negozio più vicino (50km) fra 3 gg. Ed ormai sono 2 settimane che penso di avere il KH così basso (mi sono sbiancate 2 acropore). In casa ho solo biocalcium che però ai carbonati non fa una mazza e tutta la linea zeovit. Che posso usare per mettere una pezza finchè non mi procupo un KH Buffer? C'è qualche prodotto zeovit che apporta carbonati?
Ciao se usi Zeovit non è un dramma.......ce chi lo tiene 4/5 senza problemi, portalo a 5/6 e va bene.
Il Coral Snow apporta carbonati.