Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
prossimamente vorrei togliere il filtro bio della juwel attaccato con il silicone che ho nell'acquario nuovo.
domanda:
è possibile toglierlo con all'interno l'acqua e i pesci o bisogna svuotarlo?
penso che con una limetta riesco a staccarlo dal vetro ma dopo rimane traccia ?
billalele, io tolsi il filtro interno al mio juwel record 60 tempo fa ma lo feci senza acqua dentro
il filtro è attaccato con 4 punte di silicone e con un coltello viene via subito, ovviamente poi rimangono i residui ma anche quelli li levi facilmente
penso che non avrai problemi nemmeno con la vasca popolata, è un lavoro tranquillo basta che lo fai con calma altrimenti graffi il vetro
ma quello difficile è stato il segno "colloso" trasparente sul vetro.
alla fine ho dovuto prendere un prodotto per pulire le vernici sui pennelli.
la lametta non l'avevo...... e non so se effettivamente era meglio e veniva via tutto.
per staccare il silicone, il nero, non penso ci sono problemi. quello che mi preoccupa è il segno tipo colla trasparente......