Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
buongiorno, che poi buongiorno non è visto la pioggia ininterrotta da 3 giorni... comunque volevo sapere perchè il nuovo pesce rosso arrivato non smette di inseguire i miei 2 più grandi ospiti della vasca,ovviamente sempre pesci rossi... grazie
iniziano ad essere un po' tantini. finchè son piccoli problemi non ce ne sono ma se crescono tutti a dimensioni "normali" lo vedo un po' affollato.
Di che dimensioni è quello nuovo? e gli inseguiti? ed i 5 piccoli?
Quello nuovo ha per caso dei puntini sulle branchie? potrebbe essere in fregola, come giustamente ha detto ilVanni. che temperatura hai in vasca?
il pesce nuovo è all'incirca 7 cm le inseguite 12 cm più o meno i piccolini sono 4-5 cm, è troppo nervoso e non riesco a vedere se ha dei puntini bianchi... comunque non riescono a riprodursi da soli, giusto? dimenticavo in vasca ci sn 20 gradi
pensavo di dover guardare dentro le branchie invece dovevo guardare l'esterno il pesce ha la testa bianca per questo non li vedevo, comunque ha i puntini cosa devo fare?
comunque non riescono a riprodursi da soli, giusto?
Ci riescono, ci riescono
L'unico accorgimento è di spostare le uova una volta fecondate dal maschio perchè, se non ci sono abbastanza piante che le nascondano, i pesci se le mangeranno tutte.
lasciali fare, dovrebbero smettere. Verifica solo che le femmine non vengano troppo malmenate dal bruto...
non è molto violento, nuota accanto, penso sia solo fastidioso, comunque ci sono molte piantee e penso che mi verrà difficile trovarle, ma se dovessi spostarle dove dovrei metterle?
non è molto violento, nuota accanto, penso sia solo fastidioso, comunque ci sono molte piantee e penso che mi verrà difficile trovarle, ma se dovessi spostarle dove dovrei metterle?
ci vorrebbe un acquarietto maturo, dove le uova si possano schiudere. e poi dovresti nutrire gli avannotti con naupli d'artemia o cibo specifico per avannotti.
leggiti questo 3rd, ti interesserà... http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...er=asc&start=0