ciao, guarda io ho usato del polistirolo tutto all'esterno del mobile e poi l'ho ricoperto con il cartongesso... sull'anta invece ho usato proprio quella spugna che dici tu e di problemi di condensa non ne ho mai avuti... considera che non ho ventole o cose simili per tirar fuori l'aria umida ma solo 4 fori circolari di circa 7 cm dai quali escono dal mobile fili elettrici, tubi per la mandata e il ritorno....
mai avuto problemi
comunque è vero, sotto la sump mettici del polistirolo, magari quello giallo che è pressato e anche se lo sfreghi non si sbriciola... e stai attento a non fare appoggiare i macchinari sul vetro (tipo skimmer, reatt calcio, pompa di risalita)... perchè se no vibrando trasformano la sump in un altoparlante!!!
tienili lontani dalle pareti laterali, per la pompa di risalita e per quella dello skimmer io ho optato per attaccarle al fondo con le loro ventose.... è tutto silenziosissimo!
sento solo lo scroscio d'acqua che rientra in vasca perchè è più alto rispetto al livello in acquario...
ciao luca