Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Avevo letto alcuni post che dicevano che prima di immettere in acquario le piante,si poteva lavarle in acqua e aceto(non ricordo in che proporzioni),per eliminare eventuali uova di lumachine..e' vero,voglio dire funziona?????in che proporzione??
gli ho letti un mesetto fa...non riesco a ritrovarli...ma dici che mi sto sbagliando,puo' essere che ho confuso l'aceto per la pulizia della vasca...bo..cmq per togliere le lumache dalle piante basta lavarle allora con acqua?? voglio dire sono den visibili giusto se ci sono)?
Fortuna che ho letto questa discussione, confermo che anche io avevo letto acqua e aceto però non mi ricordo se fosse stato detto per l'eliminazione di alghe, comunque da qualche parte è scritto se fai cerca.... aceto.... ne trova 82 qualche d'uno di questi di sicuro.
Avevo letto alcuni post che dicevano che prima di immettere in acquario le piante,si poteva lavarle in acqua e aceto(non ricordo in che proporzioni),per eliminare eventuali uova di lumachine..e' vero,voglio dire funziona?????in che proporzione??